CHI SONO

336668_4558019438807_46331564_oNasco professionalmente nelle radio locali. All’età di 14 anni ero già dietro un mixer e dei piatti delle prime emittenti radiofoniche della Provincia di Latina. In questo ambiente sviluppo le mie prime esperienze professionali e da Musica Radio inizio il mio viaggio radiofonico che mi porterà a collaborare con Radio Luna, Radio Immagine, Gamma Radio e L’Aradio Città Uno. Una breve ed importante esperienza anche come programmista regista per la rete autostradale della Rai con la collaborazione nei primi anni ’90 con ISORADIO, l’emittente per viaggiare informati.

Nel 1991 approdo in TV e la collaborazione con il Telegiornale di Tele Lazio ed alcune rubriche dell’emittente televisiva regionale mi permettono di iscrivermi, nel 1994, all’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Nel frattempo continuo la mia attività di presentatore di spettacoli ed eventi e con produzioni TV approdo nei teatri e nelle location più suggestive della penisola italiana.

Taornina, San Remo, Saint Vincent, Campione d’Italia, Riccione, Rimini, Diano Marina, Montecatini Terme, Fiuggi, San Felice Circeo e tante altre sono le città che mi hanno visto protagonista in veste di presentatore al fiano di personaggi affermati come Barbara D’Urso, Tony Binarelli, Maria Giovanna Elmi, Marco Predolin, Gabriele Cirilli, Manuela Arcuri, Carla Urban, Francesca Rettondini e tanti altri.

Nel 1995 inizio le mie collaborazioni con il mondo della comunicazione in campo istituzionale. Il primo incarico arriva come addetto stampa e responsabile della Comunicazione per il Comune di Cisterna di Latina. Esperienza poi rafforzata con l’Ufficio Stampa della Provincia di Latina e responsabile della comunicazione per dieci anni del Comune di San Felice Circeo. In campo politico ho seguito e realizzato le campagne elettorali per candidati al Parlamento Europeo, alla Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, oltre a candidati di diversi enti locali della Provincia di Latina.